Dal porcellino al bancomat

Dal porcellino al bancomat

Cos’è?

Dopo SUPERMERCATO Educato (laboratori riservati alla grande distribuzione), nasce Dal porcellino al Bancomat progetto con il quale le banche hanno l’occasione di incontrare direttamente le scuole.
Dal Porcellino al Bancomat racconta ai bambini come nasce e come funziona una banca valorizzandone gli aspetti culturali, sociali e storico-artistici grazie ad uno staff di educatori ed all’ausilio di materiali didattici studiati appositamente per l’attività. Il progetto  si propone di mettere i bambini in condizione di avere un approccio corretto alla Banca ed allo stesso tempo confrontarsi con i concetti basilari di economia, denaro, risparmio, credito. Molti istituti bancari infine, sono attenti alla prevenzione e protezione delle famiglie e dei bambini attraverso servizi personalizzati che rendono questi istituti fondamentali e di cui il laboratorio.

I numeri

Il laboratorio Dal porcellino al Bancomat è stato attivato in via sperimentale nell’anno scolastico 2013/2014 grazie alla partnership con la Banca Popolare di Aprilia nell’ambito del progetto L’impresa di Diventare Grandi che ha visto il coinvolgimento di migliaia di bambini e ragazzi e la collaborazione di diverse aziende. Nello specifico con L’IMPRESA DI DIVENTARE GRANDI, sono stati attivati oltre 210 laboratori e visite guidate in azienda, coinvolgendo circa 400 classi e più di 9000 bambini e ragazzi. Il progetto Dal Porcellino al Bancomat ha riscosso successo e approvazione sia da parte delle scuole che dall’Istituti Bancari.

Come sostenere il progetto

Sostenere  Dal porcellino al Bancomat costituisce non solo un vantaggio per gli istituti bancari in termini di valore associato al marchio, alle attività ed ai servizi, ma include anche la possibilità di beneficiare di una rete di canali promozionali esclusivi dedicati all’azienda.

Contattaci per scoprire come sostenetre i nostri progetti