Aziende

Aziende

E’ necessario restituire alle imprese e ai luoghi di produzione il giusto valore culturale e sociale grazie ad un modello anglosassone di education che prevede il coinvolgimento del settore produttivo e del settore dell’educazione attraverso l’attivazione di laboratori didattici che incidono nel percorso educativo del bambino. 

 

babycampus EDUTAINMENT offre un ampio portfolio di servizi studiati per soddisfare le esigenze di imprese, affiancandole nella realizzazione di progetti educativi e didattici che aiutino a spiegare ed interpretare identità, missione, struttura e logiche aziendali con un linguaggio innovativo, indirizzandola verso un target trasversale e complesso come quello dei bambini.

Vogliamo restituire alle imprese e ai luoghi di produzione il giusto valore culturale e sociale. Per questo abbiamo deciso di raccontare i luoghi di produzione troppo spesso confinati nel mero settore economico e non considerati come un potenziale educativo e serbatoio culturale. Stiamo creando una sinergia tra settore produttivo e settore dell’educazione con laboratori specifici che rientrino a pieno titolo nel percorso educativo dei bambini. 

 

L’IMPRESA DI DIVENTARE GRANDI è una grande opportunità per le aziende di:

 

  • entrare a far parte di un network di scuole, istituzioni, associazioni, che lavora ed agisce in maniera capillare, intelligente
  • associare il marchio aziendale ad un progetto sociale ed educativo, migliorare in termini di brand awareness la percezione verso ragazzi, famiglie, scuole, istituzioni e stakeholders
  • Posizionare il proprio marchio aziendale tra le imprese che investono in cultura e sociale al fine di rafforzare la propria identità e impegno in termini di Responsabilità Sociale d’impresa.

 

I PROGETTI DE L’IMPRESA DI DIVENTARE GRANDI:

  • SUPERMERCATO Educato una serie di laboratori didattici studiati per il settore della grande distribuzione clicca qui per saperne di più
  • DAL PORCELLINO AL BANCOMAT serie di attività studiate per il settore finanziario, bancario e assicurativo clicca qui per per saperne di più

 

Come funziona? Come possono essere supportati dalle aziende i nostri progetti educativi?

Consulenza, Supporti didattici innovativi dedicati alle aziende da abbinare al laboratorio, contatti con le scuole e attività promozionale dedicata riservata, potranno essere svolte sia all’interno dell’azienda ospitante che all’interno delle classi che scelgono i laboratori sostenuti dalle imprese

 

SCOPRI  LA MODALITA’ PIU’ ADATTA ALLA TUA AZIENDA

 

Sostenere un laboratorio da parte di un’azienda è un modo innovativo e concreto di promuovere le proprie attività associando il proprio marchio ad un’operazione dal forte impatto sociale.

Sostenere l’educazione raccontando alle scuole la propria esperienza rappresenta un canale di comunicazione innovativo e concreto che si misura per l’azienda in risultati tangibili accrescono in positivo la percezione del marchio aziendale oltre che contribuire a migliorarne l’economia. Per l’azienda è un canale innovativo per entrare in contatto diretto con un target trasversale e complesso come quello dei bambini, per le scuole un’opportunità per conoscere l’azienda e fare un’esperienza didatticamente valida, formativa, divertente sostenuta da un’impresa.

 

Se anche tu vuoi entrare con la tua azienda all’interno delle scuole, attraverso la realizzazione di un progetto dedicato alle tue attività contattaci per scoprire come fare.

Entrare in un’azienda è un’esperienza emozionante per tutti, specie per i bambini.

Nel mondo anglosassone da anni viene riconosciuto l’alto valore formativo del contatto con il mondo del lavoro e della produzione. Visitare un’impresa, una fabbrica, un laboratorio, scoprendone il funzionamento, a cosa serve, e chi ci lavora rappresenta per i bambini una esperienza educativa importante tanto quanto una visita all’interno di un museo.

babycampus EDUTAINMENT porta avanti tutta l’attività operativa affinché tutte le fasi del progetto vengano svolte in completa sicurezza e senza che la quotidiana attività produttiva venga in qualche modo intralciata.

 

Se anche tu vuoi aprire le porte della tua azienda alle scuole, attraverso la realizzazione di un progetto dedicato alle tue attività contattaci per scoprire come fare.