Grande successo per Viaggio al Centro della Terra , oltre 700 bambini hanno visitato la mostra, ora è disponibile anche per le scuole!

Grande successo per Viaggio al Centro della Terra , oltre 700 bambini hanno visitato la mostra, ora è disponibile anche per le scuole!

La mostra è stato un viaggio fantastico alla scoperta della crosta terrestre fino al cuore, ha preso spunto dal celeberrimo libro Viaggio al centro della Terra scritto da Jules Verne del 1864.

Allestita nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini di Genzano, la mostra ha seguito tre fasi fondamentali e distinte che hanno saputo affascinare e divertire i piccoli visitatori.

Nella prima fase, attraverso immagini, giochi e scoperte finalizzate a stimolare l’immaginazione e la creatività dei bambini è stato messo in scena il racconto fantastico tratto dal libro, mentre la seconda fase ha visto i piccoli esploratori avventurarsi con torcia alla mano, in un tunnel buio e profondo dal quale emergevano, illuminate dalle piccole luci , animali misteriosi che popolano gli abissi della terra.

Infine l’ultima parte della mostra, dedicata alla sperimentazione scientifica, ha visto i bambini confrontarsi e divertirsi con concetti quali il magnetismo, la gravità fino alla simulazione di un eruzione vulcanica.

La mostra gioco laboratorio, Viaggio al centro della Terra è un progetto per le scuole ideato da babycampus EDUTAINMENT ed è stato selezionato e proposto in occasione della terza edizione della Settimana del Pianeta Terra , durante la mostra sono stati coinvolti oltre 400 piccoli visitatori provenienti dalla scuole e nel weekend si è registrato un tutto esaurito con oltre 300 visitatori.

La mostra gioco laboratorio Viaggio al centro della Terra, da oggi potrà essere ospitata e allestita anche all’interno degli istituti scolastici.

Se sei un insegnante e sei interessato ad ospitare  o conoscere il progetto Viaggio al centro della Terra scopri di più cliccando qui